Visita guidata e laboratorio a Canne della Battaglia
Visita guidata e laboratorio a Canne della Battaglia
Start:
8 December 2018 09:30End:
8 December 2018 11:00 Location:
Canne della Battaglia |
Nuovo appuntamento sabato 8 dicembre dedicato ad adulti e bambini presso il Parco Archeologico di Canne della Battaglia a cura della nostra società Archeologica srl.
All’interno del programma “D’autunno a Canne della Battaglia” promosso dalla Direzione del Parco Archeologico di Canne della Battaglia, dal Polo Museale della Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla Regione Puglia, la società Archeologica S.r.l. organizza una visita guidata all’Antiquarium e al Parco Archeologico e, per i bambini, laboratorio di manipolazione dell’argilla.
Mentre gli adulti saranno accompagnati da una guida specializzata in un percorso di visita al parco archeologico e all’Antiquarium, recentemente rinnovato, i bambini potranno partecipare al laboratorio ludico-didattico “Grande Madre: il lungo viaggio di una Dea”, per scoprire come veniva rappresentata nell’antichità la dea madre, divinità femminile simbolo della prosperità e fertilità. Attraverso l’osservazione di alcuni esempi rinvenuti negli scavi archeologici, ciascun bambino riprodurrà con l’argilla la statuetta raffigurante la dea madre.
L’attività è gratuita ed è rivolta ad adulti e a bambini di età compresa tra 6 e 10 anni (numero massimo partecipanti 25).
Appuntamento ore 9.30 dinanzi all’ingresso dell’Antiquarium di Canne della Battaglia – Frazione Canne della Battaglia, Barletta, SP142, 76121 Barletta BT
https://goo.gl/maps/7kEwYypWUME2
Le prenotazioni OBBLIGATORIE devono pervenire al numero 347/3176098 oppure 340/1545644 rigorosamente su chiamata e NON via SMS secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10.00-13.30 / 17.00-20.00
In caso di imprevisti che non dovessero consentire la partecipazione si prega di disdire la prenotazione tramite SMS, al fine di consentirla ad altre persone.
Info
archeologicasrl@gmail.com
@ArcheoLogicaservizi
@Archeologica