Gli invasori della Daunia vi invitano a scoprire le meraviglie dei Monti Dauni settentrionali. Vi condurremo verso l’abitato medievale di Monterotaro, importante insediamento di frontiera fra i territori longobardi e la Capitanata bizantina.
Cammineremo all’aria aperta, fra il verde dei campi di grano e dei boschi circostanti e ascolteremo storie sul borgo di Casalnuovo Monterotaro.
Porteremo le invasioni digitali in un territorio che sarà anche poco conosciuto, ma che, ne siamo certi, vi lascerà un fortissimo desiderio di ritornare!

Abbiamo previsto due modalità per raggiungere il sito, una più sportiva e una più comoda.
Ecco la tabella di marcia per domenica 7 maggio.

Percorso Trekking:
1. Appuntamento alle ore 9:30 in Piazza Municipio a Casalnuovo Monterotaro. Raduno degli invasori e partenza verso la Torre di Monterotaro A PIEDI 🙂 (distanza circa 4,5 km)
2. Arrivo entro le ore 11 in località Monterotaro. Visita al sito archeologico e pic-nic a sacco.

Percorso “Relax”:
1. Potete raggiungere località Monterotaro direttamente in auto entro le ore 11.
2. Visita al sito archeologico e pic-nic a sacco.

Informazioni per il pranzo.
Il pranzo è a sacco.
Chi vuole troverà i bar del paese aperti.
Ma soprattutto il Comune di Casalnuovo metterà a disposizione dei sacchetti di prodotti tipici. I sacchetti sono per due persone 😉
Ringraziamo il Comune di Casalnuovo per la squisita gentilezza!
Ulteriori informazioni saranno pubblicate a brevissimo. Nel frattempo vi ricordiamo che l’evento è assolutamente gratuito, nel pieno rispetto della filosofia di Invasioni Digitali.
Culture has no borders!

Come arrivare

Da Foggia

Da Termoli

Da Campobasso