L’Albero – Spettacolo Inaugurale di Daunia Land Art in collaborazione con VàZapp’!

Cercate le scarpe giuste, e venite nell’anfiteatro di grano di Giuseppe Savino!
È previsto per stasera, v
enerdì 17 luglio alle ore 21.00, lo spettacolo gratuito L’Albero di Nicola Conversano, con la collaborazione di Michele Santeramo e la regia dello stesso Conversano proposto da Daunia Land Art in collaborazione con il progetto VàZapp’ di Giuseppe Savino.
Anche il teatro è chiamato in causa per sostenere il legame tra arte e paesaggio e per valorizzare le bellezze nascoste del Tratturo Regio Pescasseroli-Candela.

La Trama
Nicola Conversano, “attore contadino” in scena e nella vita, sta sull’orlo della scena/strada col pollice all’insù. Ha saputo che un albero è stato preso dalla campagna e spostato nel centro di una piazza di città. Un albero di ulivo di duecento anni, spiantato e ripiantato tra le macchine. Quest’uomo ha bisogno di andare a parlarci con quest’albero, perché, com’è ovvio, l’albero non ha retto a quel passaggio, ed è diventato secco. Partendo da questo episodio, che sembra piccolo agli occhi dei disattenti, l’uomo in scena conclude che di questo scempio, di questa bruttura non vuole saperne più niente. Si decide a partire. In autostop: lasciare tutto e andar via. Come hanno fatto tutti. Come continuano a fare. Non essendo lui né diverso né migliore degli altri. Ma di partire, non se ne parlerà. Saranno gli avvenimenti ad impedirgli di riuscirci.

 

Il link all’evento è qui: https://www.facebook.com/events/1087690821244280/1088768341136528/

___________________________________

Lo spettacolo si terrà presso Cascina Savino, sul lato sinistro di via Manfredonia, al km 6,200 Foggia (venendo da Foggia, in corrispondenza della torre piezometrica sul lato sinistro, prendere l’inversione del senso di marcia per San Marco in Lamis e seguire le indicazioni per Foggia fino a ritornare sulla statale 89, ed imboccare la strada immediatamente sulla destra, prima della torre piezometrica).

Daunia Land Art
Daunia Land Art
Daunia Land Art è un progetto volto alla riscoperta dei cammini della transumanza, in Puglia, che quest’anno si concentrerà sul Tratturo Foggia-Campolato e sul tratturello storico Campolato-Vieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *