10/gen
Daunia Land Art
Published in post

Storie di Attraversamenti

Ho compiuto il periplo dell’Italia avendo cura di dare le spalle al mare.

Da 60 passi napoletani di larghezza e 200 chilometri e più di percorsi tratturali, a 102 paesi e città, un viaggio lungo tutta l’Italia che fiorisce e sparisce per raccontarvi Storie di Attraversamenti.

Eh, sì! Perché il 21 gennaio prossimo, presso l’Auditorium Santa Chiara, a Foggia, Daunia Land Art e Antonello Caporale raccontano le Storie di attraversamenti, parlando di passato, presente, testimonianze, valori e valorizzazioni, paesaggi, luoghi da vivere e future possibilità per il territorio.

Con il catalogo del progetto curato da Claudio Grenzi Editore e il documentario di Wildratfilm, Daunia Land Art tira le somme del lavoro sperimentale svolto a luglio del 2015 e, con il libro Acqua da tutte le parti di Antonello Caporale, guarda ad altri luoghi e altre strade.Manifesto
Un piccolo viaggio condotto tra arte, storia, volti e speranze nei paesaggi di Capitanata e non solo.

Parteciperanno alla conversazione:
– Antonello Caporale, scrittore e giornalista;
– Giuliano Volpe, archeologo e Presidente del Consiglio Superiore per i Beni culturali e paesaggistici del Mibact;
– Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, dell’Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio presso la Regione Puglia;
– Lia De Venere, critico d’arte contemporanea; Silvia Pellegrini, dirigente del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio sezione Beni Culturali.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Giovanni Dello Iacovo.
Segui l’evento su Facebook!
Daunia Land Art
Daunia Land Art
Daunia Land Art è un progetto volto alla riscoperta dei cammini della transumanza, in Puglia, che quest’anno si concentrerà sul Tratturo Foggia-Campolato e sul tratturello storico Campolato-Vieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *