01/ago
Daunia Land Art
Published in post

In residenza gratuita alla Casa del Ciliegio.

 

 

Se uno dei nostri hashtag è #storiedicontaminazioni, col passare dei giorni, queste contaminazioni si stanno delineando sempre di più.IMG_9231
Come abbiamo accennato, ci saranno incontri con archeologi e studiosi, indagini sul campo, escursioni, dialoghi con le comunità del luogo, confronti con altre realtà pugliesi e proiezioni cinematografiche.
L’intero ciclo si concluderà il 31 agosto con un meeting finale insieme all’artista Lázaro Saavedra, al curatore Giacomo Zaza, all’équipe di ArcheoLogica, ai partecipanti e alle comunità del luogo.
Per far in modo che i corsisti siano sempre presenti, garantendo una full immersion nella natura e nell’arte, e una partecipazione costante ad ogni singolo momento di comunità, lo staff di Daunia Land Art comunica che anche quest’anno la Società ArcheoLogica Srl si farà carico delle spese di alloggio, colazione, pranzo e cena di tutti i partecipanti del Workshop (dal pomeriggio del 26 agosto alla mattina del 1 settembre).
La Casa del Ciliegio, in Località Orefice, sul tratturo Foggia-Campolato, sarà il campo d’azione e il rifugio dell’itero team.
Pertanto, poiché la fruibilità della masseria è affine a quella di un ostello, si rende noto che gli spazi diurni e notturni potranno essere condivisi, consentendo così un’atmosfera familiare, solidale e comunicativa.

Daunia Land Art
Daunia Land Art
Daunia Land Art è un progetto volto alla riscoperta dei cammini della transumanza, in Puglia, che quest’anno si concentrerà sul Tratturo Foggia-Campolato e sul tratturello storico Campolato-Vieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *